FRATELLI D’AMBROSIO s.r.l.
CERTIFICAZIONI
ATTESTAZIONE SOA
L’Impresa Fratelli D’Ambrosio S.r.l. possiede l’attestazione SOA rilasciata dall’istituto CQOP ed è abilitata all’esecuzione di opere pubbliche appartenenti alle seguenti categorie:
- OG1: Edifici civili ed industriali.
- OG2: Restauro e manutenzione beni immobili sottoposti a tutela.
- OG3: Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali e relative opere complementari.
- OG6: Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione.
- OG8: Opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica.
- OG13: Opere di ingegneria naturalistica.
- OS21: Opere strutturali speciali.
- OS12B: Barriere paramassi, fermaneve e simili.
L’attestazione SOA è una certificazione rilasciata alle imprese che partecipano ad appalti pubblici e che dimostrano di possedere idonei requisiti economici, tecnici e organizzativi, e di moralità.
CERTIFICAZIONE QUALITA’
L’Impresa Fratelli D’Ambrosio S.r.l. possiede la certificazione Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001 rilasciata dall’ istituto DNV, per il settore costruzione e manutenzione di:
- Edilizia civile ed industriale
- Strade
- Acquedotti e fognature
- Esecuzione di lavori movimento terra
- Sgombero neve
Le norme UNI EN ISO 9000 identificano una serie di norme e linee guida sviluppate dall’ ISO, che propongono un sistema di gestione per la qualità, pensato per tenere sotto controllo i processi aziendali indirizzandoli alla soddisfazione del cliente. Le norme ISO 9000 sono universali e la loro applicabilità prescinde dalla dimensione o dal settore dell’ azienda. Esse definiscono principi generici che l’ azienda deve seguire ma non il modo in cui deve produrre determinati prodotti: per questo non sono applicabili ai prodotti ma solo all’ azienda che li produce. Secondo questa ottica, la ISO 9001 garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficienza.